State organizzando un evento aziendale molto importante e volete che tutto vada alla perfezione. Come scegliere un’agenzia di hostess e steward per eventi capace di realizzare un’esperienza memorabile?

Che si tratti di un convegno, un congresso o una convention, gran parte del successo dell’evento dipende dalla professionalità di hostess e steward. Soprattutto sul web, la scelta è molto ampia e le proposte sembrano tutte uguali, ma non è così.

Scegliere un’agenzia di hostess e steward affidabile e che fornisca personale di qualità è fondamentale. Prima di affidarvi ad una qualsiasi agenzia, fate una ricerca e valutate le competenze nell’organizzazione degli eventi, i servizi che offre e la formazione di hostess e steward. Seguendo i nostri consigli, errori e cadute di stile saranno solo un lontano ricordo.

Competenze di organizzazione eventi

Prima di scegliere un’agenzia di hostess e steward, assicuratevi di verificarne le competenze di organizzazione eventi. Le migliori sono molto presenti sul web e fare una ricerca sulla storia e le collaborazioni di un’agenzia è davvero semplice. In questo modo potrete farvi un’idea del tipo di eventi che hanno realizzato in passato e delle referenze lasciate dai clienti sui servizi offerti dall’agenzia di hostess e steward.

Controllate il sito web e i canali social dell’agenzia e verificate che siano presenti gli eventi realizzati in precedenza. Capirete le dimensioni dell’agenzia di hostess e steward e il tipo di clienti a cui si rivolge. Se ha lavorato con clienti importanti, sarà in grado di soddisfare anche le vostre esigenze. Se ha organizzato grandi eventi per marchi noti e prestigiosi e associazioni di categoria di rilievo, infatti, è più probabile che l’offerta di hostess e steward e le condizioni di lavoro siano adeguate alla mansione.

Quando un’agenzia partecipa a grandi progetti quasi sicuramente avrà pubblicato foto e dettagli sul sito web o sui canali social dell’azienda e non vi sarà difficile trovare lo storico delle passate collaborazioni. Se l’agenzia di hostess e steward ha realizzato eventi in linea con ciò che desiderate per la vostra azienda e per i vostri ospiti, date un’occhiata alle foto e ai resoconti di ciò che è accaduto. In questo modo potrete farvi un’idea di quanto sia in grado di gestire situazioni simili e di cosa possa fare per voi.

Nel caso in cui sul web non si trovino informazioni sull’agenzia di hostess e steward e sulla tipologia di eventi e di servizi che offre oppure le informazioni sulle collaborazioni siano insufficienti e frammentarie, è meglio affidarsi ad agenzie del settore più conosciute e che espongono dettagli sui loro lavori passati.

Tipologie delle mansioni offerte

Le tipologie di mansioni offerte sono una discriminante importante da considerare per scegliere un’agenzia di hostess e steward per eventi. Sebbene la maggior parte delle agenzie offra sia soluzioni aziendali, quali eventi corporate e meeting aziendali, che eventi privati come i matrimoni, alcune sono specializzate solo in un’area.

Se volete realizzare un evento impeccabile e di successo per la vostra azienda, assicuratevi di scegliere un’agenzia di hostess e steward che si occupa soltanto di situazioni aziendali e istituzionali. Le migliori agenzie specializzate in questo settore forniscono hostess e steward per:

Un’agenzia di hostess e steward specializzata negli eventi aziendali e istituzionali, saprà studiare e progettare nel modo migliore l’evento di cui avete bisogno in base alle vostre richieste specifiche. Il servizio che fornirà non sarà un semplice servizio, ma un’esperienza memorabile realizzata su misura per voi.

Affinché tutto questo sia possibile, avete bisogno di scegliere un’agenzia di hostess e steward che possa offrirvi un’assistenza altamente qualificata e personalizzata nel servizio di accompagnamento.

Le principali tipologie di mansioni di hostess e steward (link al cluster “tutte le tipologie di mansioni delle hostess”) offerte dalle agenzie di eventi sono:

Formazione interna di Hostess e Steward

Anche la formazione interna di hostess e steward è una parte fondamentale dell’agenzia. Anzi, probabilmente è ancora più importante del briefing tecnico. La formazione interna riguarderà diversi aspetti, dall’aspetto esteriore alle capacità di servizio al cliente e agli standard di galateo.

Assicuratevi che l’agenzia formi adeguatamente hostess e steward per ogni evento a cui partecipano e che sappiano come affrontare situazioni complicate, come trattare con ospiti difficili o gestire un’area sovraffollata. A seconda del tipo di evento che state organizzando, questi aspetti possono essere applicati in modo diverso, ma devono sempre essere presi in considerazione quando devi scegliere un’agenzia di hostess e steward per eventi.

La formazione interna di hostess e steward è un aspetto imprescindibile per la personalizzazione di un evento, a cominciare dalla cura del proprio aspetto e dalla divisa. Ad esempio, la divisa che deve essere diversa se hostess e steward svolgono le proprie mansioni per una mostra, un convegno o un’occasione ufficiale.

Se invece state cercando hostess e steward per la prossima fiera, dovete considerare diversi fattori. Innanzitutto, un bell’aspetto non basta. Deve avere esperienza di lavoro come steward o hostess in eventi simili e deve aver ricevuto un’adeguata formazione interna dall’agenzia per eventi. L’obiettivo della presenza di hostess e steward è attirare i clienti allo stand, il che significa che devono come sapere senza essere troppo insistenti. Inoltre, devono essere in grado di aiutare i clienti a risolvere qualsiasi problema o domanda. In poche parole: il vostro stand, con personale preparato, sarà molto più visitato. Per questo motivo, se avete bisogno di hostess e steward per le fiere, richiedete all’agenzia per eventi del personale che abbia ricevuto un’adeguata formazione interna.

Ora sapete come scegliere un’agenzia di hostess e steward per eventi, in modo da essere sicuro che il vostro evento si svolga senza intoppi. Se desiderate la collaborazione di Endes per il vostro evento, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.