Noi di Endes siamo migliori di 3 mesi fa! Perché? Perché ci siamo regalate uno studio di Corporate Heritage ed è stato illuminante. Una bella “foto di famiglia”, molte conferme, qualche nuova scoperta sulle nostre potenzialità (uniche, perché solo noi siamo noi!) e un vero booster per i nostri prossimi 25 anni di attività.

Lo studio di Heritage è stato un bel viaggio di scoperta (leggero e divertente!). Ha richiesto poche giornate di impegno per lo staff interno: infatti la forza del progetto sta nell’essere svolto da consulenti esterni. Ha avuto la durata di circa 3 mesi e ha seguito il metodo della Mediazione Culturale, nata negli USA e attualmente ancora non utilizzata in ambito aziendale.

Il Corporate Heritage ti dice perché la tua azienda è unica.

Uno studio di Corporate Heritage dovrebbe essere fatto da tutte le aziende. E’ un lavoro di analisi e sintesi del DNA aziendale che ha il suo valore nella concisione e nella chiarezza.

“Chi” è la mia azienda? Quali sono i fondamentali che la contraddistinguono?

Come per la persona adulta il conoscersi è fondamentale per agire in modo consapevole e conseguente, così un’azienda consolidata dovrebbe essere in grado di descriversi in pochi, autentici ed esaustivi temi: ecco quello che fa uno studio di Corporate Heritage.

L’imprenditore e i suoi manager sono costantemente immersi nel flusso del day-by-day e vivono intensamente l’azienda nella sua routine. Uno specialista di Corporate Heritage, invece, può offrire uno sguardo esterno, esperto, distaccato e onnicomprensivo.

Lo studio di Heritage è un’istantanea dell’azienda, della sua storia, dei suoi valori e delle sue potenzialità. Per sua natura è uno studio breve e produce un documento sintetico contenente i temi aziendali (da 3 a 5) che possiamo definire “il DNA aziendale”.

Questa mappatura è un utile e agevole strumento per:

Un’azienda che dura nel tempo dimostra di essere un’eccellenza ed è un valore per il territorio in cui opera: spesso questo valore viene inglobato nelle cifre del business. Se adeguatamente esplicitato e formulato invece, diventa una potente leva di crescita per il brand.

Un evento è l’occasione giusta per regalarvi uno studio di Heritage.

Quest’anno Endes festeggia i suoi 25 anni di attività. In questa occasione abbiamo voluto testare un progetto di Corporate Heritage per capirne appieno potenzialità e valore: e sapete cosa? Funziona!

E siccome il nostro mantra è Innovare, abbiamo concepito un nuovo prodotto: i vostro evento aziendale abbinato ad uno studio di Corporate Heritage.

Il Corporate Heritage è … l’argenteria di famiglia.

State pensando di affidarci il Vostro evento altamente customizzato? Volete che abbia uno spessore e una coerenza che lo renda memorabile e coinvolgente?

Abbiamo la soluzione per Voi: uno studio di Corporate Heritage da abbinare al Vostro evento. Nell’ottica di proporvelo, lo abbiamo testato e… ne siamo entusiaste.

In partnership con Corporate Heritage Italia (https://www.linkedin.com/company/corporateheritageitalia/) Endes è partita alla scoperta dei suoi “mai più senza”, i 4 pilastri del DNA aziendale. Ci serviranno per festeggiare il compleanno, ma saranno di fatto la base per tutte le future strategie di comunicazione: un fondamento senza scadenza e ben oltre il compleanno.

Il regalo che dura nel tempo.

Heritage per il futuro.

Sulla scorta della nostra soddisfazione, abbiamo maturato questa visione per gli eventi futuri che ci affiderete:

saranno preceduti da uno studio di Corporate Heritage che darà ulteriore smalto e autorevolezza a quelle occasioni già importanti. Vi aiuteremo ad usare la Vostra storia come leva per un brillante futuro!

Niente di nostalgico, niente di polveroso: si tratta solo di far brillare quelle cose preziose della Vostra azienda che sono presenti ma non adeguatamente sfruttate e messe in luce come meritano.

Avete presente lucidare l’argenteria di famiglia prima del pranzo di Natale?