Evento aziendale in vista? State cercando un’agenzia per i vostri prossimi eventi aziendali, ma non sapete da dove cominciare? Questa è la guida che fa per voi. Risponderemo a tutte le domande.
Cominciamo perciò dalle più comuni.

Agenzia eventi cosa fa

Normalmente un’agenzia che si occupa di organizzare eventi aziendali segue il progetto dall’ideazione fino alla realizzazione dell’evento, molto però dipende dall’esperienza maturata e dalla tipologia di eventi seguiti negli anni.

Si parte da un briefing nel quale si raccolgono le informazioni necessarie per costruire una proposta che rispetti target ed obiettivi. C’è poi una fase creativa nella quale si definisce il concept e solo dopo si può passare alla progettazione e realizzazione condividendo aggiornamenti di budget, step by step, puntuali.

L’agenzia individua i migliori partner da coinvolgere, per i quali garantisce, e poi li informa, coordina e supervisiona durante l’evento.

L’agenzia resta quindi sempre il Vostro interlocutore unico da tutti i punti di vista, amministrativo incluso! 

Gestisce criticità, cambiamenti ed imprevisti. Si occupa di tutti gli aspetti legati alla sicurezza e alle pratiche burocratiche. 

Come scegliere agenzia eventi

Sono molteplici e diverse le caratteristiche che contraddistinguono un’agenzia con la A maiuscola.

In primis professionalità ed esperienza. 

L’aver vissuto sul campo più eventi, magari in diversi settori e contesti  è un bel punto forza. “la professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo e poi nel farlo ” riprendendo le parole di Frank Tyger.

Una reputazione di realtà seria e solida sarà per Voi garanzia di affidabilità e questa è importante tanto più che l’agenzia interagisce con i singoli fornitori. 

Le agenzie sono fatte di persone. I Vostri interlocutori devono essere preparati, competenti ed efficienti, ancor prima devono saper essere empatici.

Dovete percepire correttezza nella relazione e gentilezza nei modi, così poi sarà il vissuto dei Vostri Ospiti.

Platea 4

Organizzare un evento aziendale richiede ascolto attento e grandi capacità di portare a terra le idee. Sono necessarie precisione, attenzione massima ai dettagli e un’innata capacità di vedere il risultato quando ancora c’è solo una bozza: la famosa visione d’insieme.

Organizzare un evento non è un gioco per improvvisati. Tutto deve funzionare alla perfezione e non c’è nulla di facile. Gli Ospiti ricordano le piccole cose e spesso resta impresso ciò che non è funzionato. Gli imprevisti sono parte integrante dell’evento, ma  se l’agenzia è strutturata ed  ha una buona capacità di problem solving non dovrete quasi accorgervi quando si presentano, perché a quel punto vedrete già attivata la soluzione. 

In tal senso, le certificazioni sono garanzia imparziale dei processi organizzativi adottati e spesso della qualità dei risultati, sicuramente Vi raccontano dell’affidabilità della realtà che andate ad individuare.

Agenzia eventi Verona

Endes ha organizzato più di 400 eventi aziendali e congressi in Italia e all’estero, dati alla mano. Difficile scegliere cosa raccontarvi. Ognuno è un progetto unico per noi importante.

Il primo Festival del Diritto a Verona Lex and the City, nel settembre del 2019, 8 location di pregio a Verona per un programma di incontri aperti ai cittadini. 

L’inaugurazione del nuovo anno accademico 2018/2019 dell’Università degli Studi di Verona alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In occasione di Vinitaly 2019 un progetto di comunicazione istituzionale e promozionale per il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Platea 2

Endes: la tua agenzia eventi su Verona e oltre…

Endes è una realtà solida, con sede nel centro storico di Verona, attiva a livello nazionale.

25 anni di storia e di passione, molti eventi importanti organizzati con entusiasmo chiavi in mano, nei più svariati settori.

Ci sembra di far torto a sceglierne alcuni, ma lo facciamo per rispetto del Vostro tempo di lettura, invitandovi a bere un caffé nella nostra digital room per approfondire meglio.

Nel marzo del 2017 alla Fiera di Vicenza, una convention nazionale per Fitt Spa. 700 Ospiti e la presentazione del nuovo logo.

Nel novembre 2018 un convegno internazionale per ED&F MAN sul lago di Garda, un evento di brand awareness dedicato ai migliori Clienti europei.

A 60 giorni dalla fine del lockdown, un evento nazionale phygital al Museo Nicolis per Viessmann Italia. 5000 iscritti, Ospiti collegati da 102 province italiane, 4 ore di evento in diretta streaming.

A marzo 2021 l’intra generation collaboration game. Un evento 100% digitale di business game in nostra digital room 

40 studenti, 8 squadre, 8 manager mentor per parlare di collaborazione nei team.

Avremmo molto altro da raccontarvi, ma siamo persone che credono molto nel valore del tempo e nella concretezza dei rapporti umani one-to-one. Ecco perché ne approfittiamo per invitarvi a prendere un caffè in digital room con noi per una bella chiacchierata. Ci conosceremo e vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere su di noi, senza scordarci della vostra azienda.